La fiera di Berlino offre l’occasione per un bilancio di metà stagione, ampiamente positivo per l’azienda specializzata in kiwi. Vendite in aumento del 20%
Cesena, 1 febbraio 2023 – Jingold consolida la sua presenza sui mercati, confermando un percorso di crescita costante sia in Europa che a livello internazionale. All’edizione 2023 di Fruit Logistica l’azienda italiana arriva forte di un primo bilancio delle vendite, che da settembre ad oggi hanno fatto registrare un aumento del 20%: un risultato tanto più significativo se si considera il contesto di riferimento e le ben note difficoltà del comparto, che ha alle spalle settimane di vendite a rilento e contrazione dei consumi.
“La prima metà della stagione è stata caratterizzata per Jingold da un segno positivo sia in Europa, che si conferma il principale mercato per i nostri kiwi a polpa gialla e rossa, sia da una crescita esponenziale sui mercati d’oltremare, che hanno aumentato il sell out in doppia cifra”, commenta il Sales Manager di Jingold SpA Moreno Armuzzi.