A Fruit Attraction (Madrid, 3-5 ottobre) lo specialista italiano del kiwi presenta due progetti che strizzano l’occhio al target dei più giovani: una speciale confezione da 21 frutti, eco-friendly e riutilizzabile, che si trasforma in un gioco da tavolo e il ritorno nei supermercati dei Minikiwi Super Heroes con nuovi concorsi a premi
Cesena, 4 ottobre 2023
Jingold, lo specialista italiano
dei kiwi, dal 3 al 5 ottobre è in fiera a Fruit
Attraction a Madrid (padiglione 8, stand C12) per incontrare i visitatori e
gli operatori del settore dando uno sguardo alla nuova campagna ai nastri di
partenza. E per l’occasione presenta due progetti di marketing che strizzano
l’occhio al mondo dei più piccoli, al fine di promuovere il consumo di kiwi come
merenda sana e salutare e, perché no, anche ludica. “Rinnoviamo anche quest’anno la partnership
con la Disney-Marvel – esordisce Federico
Milanese, marketing manager di Jingold –
che abbiamo lanciato in anteprima globale proprio qui a Madrid, nella passata
edizione della fiera. Da sempre
alla ricerca di progetti innovativi e di una comunicazione giovane e fresca,
torniamo quindi ad abbracciare il mondo dell’animazione e dei supereroi più
amati per valorizzare l’ortofrutta italiana”.
Ecco allora che nei supermercati a breve torneranno i Minikiwi Super Heroes, il progetto nato per “difendere” e valorizzare i frutti di calibro più
piccolo ma eccellenti nel gusto, vestendo ognuna delle tre tipologie di kiwi
Jingold con i panni di un paladino della Marvel. C’è Spider-Man per il kiwi a polpa
rossa Exotic Red, gli Avengers per
il kiwi a polpa gialla Jingold e Hulk per
i Jingold a polpa verde. I mini kiwi supereroi del gusto spiccheranno sugli
scaffali di alcune principali insegne
della Gdo italiana ed europea a nelle speciali confezioni da 500 grammi in cartone, colorate e di impatto a
scaffale, tutte da collezionare.
“In
ogni confezione dei Minikiwi Super Heroes è presente un QR code che rimanda a un gioco
interattivo basato sulla realtà aumentata, che vede protagonisti i supereroi
della Marvel – racconta il marketing manager di Jingold -. Inoltre quest’anno la partnership con la
Disney si rinnova con il lancio di nuovi
e avvincenti concorsi a premi, che sveleremo nelle prossime settimane”.
Ma le
novità legate al packaging e ai più giovani non sono finite qui. In
anteprima a Fruit Attraction, infatti, Jingold presenta anche una nuova gift box da 21 frutti che sarà
disponibile in esclusiva da novembre nello shop
online dedicato al kiwi. La scatola in cartone, eco-friendly e di design, contiene
sette frutti per ogni tipologia, a polpa gialla, rossa e verde: i kiwi sono
confezionati come cioccolatini, come un regalo
esclusivo per le occasioni speciali. Oltre a essere riciclabile e
biodegradabile, è anche riutilizzabile,
come contenitore porta oggetti, ma anche e soprattutto per passare momenti
allegri insieme a tutta la famiglia: basta girarla e ci si può giocare con dado
e pedine, anch’essi parte della confezione. Sul fondo della scatola infatti è
impresso uno speciale gioco da tavolo che
vede protagonisti i Minikiwi Super Heroes.
A dicembre, inoltre, la gift box da 21 frutti sarà
disponibile nello shop online di Jingold in una versione natalizia, avvolta da uno sleeve a tema.
“La
nuova confezione regalo, completamente sostenibile, vuole essere un modo per avvicinare i bambini al consumo di
ortofrutta attraverso il gioco, invitandoli a consumare uno snack sano e
salutare, al contempo permettendo a tutti, grandi e piccini, di scoprire le
diverse caratteristiche e i diversi
gusti dei kiwi Jingold, maturi al punto giusto e di qualità premium”, spiega Federico Milanese.
Un pack in formato famiglia, per provare tutta la
dolcezza del kiwi a polpa gialla, dal
gusto avvolgente, le note tropicali di quello rosso, che va incontro ai nuovi trend, o la delicata acidità di
quello verde, fresco e dissetante:
“Un
modo nuovo e innovativo per coniugare salute e benessere, aspetto ludico e
sostenibilità – conclude il marketing manager di Jingold -, allo stesso tempo rendendo il consumo di
ortofrutta un momento piacevole, edonistico, fatto di divertimento e di
condivisione, grazie a una confezione
speciale che crea valore aggiunto”,