Lo specialista del kiwi

Kiwi giallo

La filiera

I kiwi Jingold sono tracciabili lungo tutta la filiera, dal campo fino al punto vendita. Così il consumatore può sapere tutto della frutta che sta mangiando, chi l’ha coltivata e chi l’ha confezionata.

Per offrire una garanzia assoluta di qualità e sicurezza alimentare, tutti gli aderenti a Jingold , rappresentati non solo da produttori, ma anche vivaisti e confezionatori, adottano un preciso disciplinare di produzione. In questo modo Jingold garantisce l’intera filiera, seguendo con competenza ogni fase produttiva.

I frutteti

I nostri agronomi selezionano i territori migliori, dove il clima è favorevole e la composizione del terreno è ideale e solo i terreni migliori ospitano i frutteti di Jingold. Qui vengono coltivate le piante mediante l’utilizzo di tecniche a basso impatto ambientale.
La produzione avviene nei due emisferi, in modo da garantire al mercato un’offerta costante in tutti i mesi dell’anno.

Grazie a questo approccio siamo diventati partner di fiducia delle principali insegne della grande distribuzione mondiale, che trovano in Jingold un approvvigionamento continuativo, affidabile, di alta qualità.

Kiwi giallo

I kiwi maturano più o meno velocemente in base al clima e al territorio. Il momento ottimale per la raccolta varia da frutteto a frutteto e viene identificato dai tecnici mediante controlli secondo indici di maturazione prestabiliti, in modo da ottenere il miglior sapore e la giusta durata a scaffale. Per questo il kiwi Jingold è diverso da tutti gli altri!

Sul nostro sito puoi monitorare in tempo reale l’avanzamento della maturazione dei nostri kiwi.

Conservazione
e
confezionamento

Jingold_Icona_Confezionamento

La frutta viene conservata semplicemente mantenendo la catena del freddo e confezionata in imballaggi specifici per alimenti e usando materiali riciclabili. In questo modo conserviamo inalterato il sapore dei nostri prodotti. Il bollino garantisce la qualità del kiwi e permette di identificare tutte le fasi produttive.

Punto vendita

Jingold_Icona_PuntoVendita

I controlli continuano fino al momento in cui il kiwi arriva sul punto vendita. Così non ci sono dubbi: quello che stai per comprare è un kiwi buono e sicuro al 100%.

Le certificazioni di qualità

Se su un kiwi c’è il bollino Jingold, tutto è sotto controllo: vuol dire che il frutto rispetta i più elevati standard qualitativi. I prodotti Jingold hanno inoltre ottenuto numerose certificazioni di prodotto e di processo da parte di accreditati enti internazionali.

Certificazione GlobalGAP e GRASP per le aziende agricole:
GlobalGAP è un’organizzazione internazionale che stabilisce standard per le pratiche agricole. La certificazione garantisce che l’azienda minimizza l’impatto ambientale, fa un uso ridotto di sostanze chimiche, tutela la salute delle persone.
www.globalgap.org

Certificazione BRC Global Standard – Food e IFS Food standard per gli stabilimenti.
Sono gli standard di riferimento europeo per produttori e rivenditori del settore, e rappresentano una garanzia di fiducia, credibilità, competenza.
www.brcglobalstandards.com

Certificazione IFS Broker per l’ufficio commerciale:
gli International Featured Standards garantiscono la qualità di broker e importatori lungo la catena di fornitura. Gli elementi considerati sono numerosi: controllo dei fornitori, gestione delle risorse, qualità dei servizi e dei prodotti.
www.ifs-certification.com