Lo specialista del kiwi

La nostra storia inizia nel 2001, quando alcune imprese emiliano-romagnole, leader nel settore dell’ortofrutta fresca, uniscono le forze per aggiudicarsi l’esclusiva mondiale per la produzione e commercializzazione della varietà di kiwi a polpa gialla Jintao.

La nuova varietà viene coltivata dapprima presso le aziende agricole del territorio romagnolo ma ben presto la coltivazione si estenderà a tutto lo stivale. I frutti di kiwi giallo sorprendono per la loro dolcezza e succosità, la richiesta da parte dei consumatori esplode con il passaparola, ridonando slancio e alla frutticoltura italiana in uscita dalla crisi degli anni novanta.

Dopo i successi ottenuti con il kiwi giallo, l’offerta viene estesa al kiwi verde, ampliando la base produttiva ed arrivando a comprendere 800 aziende in diversi paesi del mondo.
Vengono avviate produzioni in paesi dell’emisfero sud, tramite la cooperazione internazionale con produttori locali, in modo da garantire le forniture di questo frutto speciale per 12 mesi l’anno.
Jingold diviene un filo diretto fra la base produttiva e il mercato, con la mission di valorizzare al meglio i frutti commercializzati, aumentare la notorietà del marchio e soddisfare le aspettative dei consumatori e dei clienti in termini di gusto, qualità, valore e salubrità dei prodotti forniti.

Nel 2013 Jingold acquisisce le licenze per altre nuove varietà di kiwi (Jinyan a polpa gialla, Boerica e Z5z6 a polpa verde, Oriental Red® a polpa rossa vincitrice dell’Innovation Award 2019 a Berlino come migliore innovazione in ortofrutta. Oggi Jingold è lo specialista del kiwi, un punto di riferimento per gli operatori del settore in cerca di qualità e innovazione.

Mission

mission

Eccedere le aspettative del consumatore e dei clienti in termini di gusto, qualità, valore e salubrità dei prodotti forniti, attraverso una produzione etica, sostenibile per l’uomo e l’ambiente, e l’adozione di strategie innovative per aumentare la competitività delle imprese associate, il benessere dei lavoratori e degli operatori che partecipano alla nostra filiera.

Vision

vision

Jingold vuole essere globalmente riconosciuto come lo specialista del kiwi.

I produttori

I produttori che hanno dato vita a Jingold sono giovani, proiettati verso il futuro, hanno in mente un’agricoltura moderna e ad alto valore aggiunto.
Investono nell’innovazione, sia per quanto riguarda le tecniche sia per le cultivar.
L’organizzazione di filiera permette a tutti di avere un’assistenza tecnica di alto livello, agronomi di qualità, tecniche all’avanguardia.
Esperienza e dinamismo. Insieme, diamo vita a un gruppo fortissimo e a una storia bellissima.