Ottimi i risultati della collaborazione con Marvel per promuovere il consumo di kiwi fra i bambini. Nel frattempo, procede a gonfie vele la stagione dei kiwi a polpa gialla, in crescita del 30%
Un successo che va oltre le più rosee aspettative quello del progetto I supereroi del gusto: le confezioni di kiwi personalizzate con i personaggi della Marvel hanno performato molto bene e hanno riscosso notevole apprezzamento da parte dei principali retailer, soprattutto in Italia, Germania e Francia.
Jingold ha lanciato ad ottobre il progetto Minikiwi Superheroes per valorizzare i kiwi di piccolo e medio calibro e avvicinare al consumo di frutta i consumatori più giovani, ideando gli speciali pack con i supereroi più amati della Marvel: Spiderman per quelli a polpa rossa, Hulk e She-Hulk per i verdi, gli Avengers per i kiwi a polpa gialla.
“Il successo dell’iniziativa ci lusinga e ci conferma la correttezza della nostra intuizione. Grazie ai personaggi Marvel i nostri clienti hanno potuto rendere ancora più vivace sul punto vendita la presentazione dei kiwi Jingold, rendendoli accattivanti per i consumatori di tutte le età – afferma Federico Milanese, Responsabile Marketing di Jingold SpA – Anche i pack Marvel inoltre sono stati prodotti in linea con i valori della natura e della sostenibilità̀che sono alla base del progetto Jingold in Italia e nel mondo.”
L’azienda italiana, dinamica e lungimirante, conta oggi oltre 800 produttori ed è uno dei maggiori player del settore a livello internazionale. Lo confermano anche i risultati della campagna dei kiwi Jingold a polpa gialla, che è partita all’insegna dell’ottimismo grazie a un record di raccolto. Dopo anni nei quali la richiesta superava l’offerta, questa stagione commerciale si preannuncia di grande soddisfazione: i volumi del kiwi giallo sono cresciuti infatti del 30%, con una qualità molto alta.
“Una stagione caratterizzata da frutti di ottima qualità, con calibri medi e valori elevati di sostanza secca”, come ha confermato Cristina Fabbroni, Technical Manager di Jingold.
“I volumi del kiwi giallo Jingold sono cresciuti in maniera significativa– afferma Moreno Armuzzi, sales manager di Jingold SpA – Questo inizio incoraggiante ha dato una forte spinta ai nostri piani di sviluppo, perché finalmente possiamo andare incontro alle richieste di mercato forti di quantitativi adeguati e ottima qualità. Ci sono tutti gli elementi per una stagione di vendite di grande soddisfazione”