Una novità assoluta destinata a cambiare lo scenario del settore.
In occasione della fiera Fruit Logistica 2018 a Berlino, Jingold ha presentato la nuova varietà a polpa rossa che va ad ampliare la categoria offerta dal brand italiano del kiwi. Dopo il debutto al consumo, lo scorso dicembre, al Parco agroalimentare FICO Eataly World di Bologna, il kiwi Rosso Oriental Red© realizzato da Jingold (www.jingold.it), è stato presentato agli operatori del settore presenti a Berlino. Questo frutto rappresenta una novità assoluta a livello mondiale destinata a cambiare radicalmente lo scenario del kiwi, fino ad oggi caratterizzato da varietà con frutti a polpa verde e gialla.
Prodotto completamente naturale, coltivato dai produttori di Jingold, potrà incontrare grande apprezzamento da parte dei consumatori grazie alle particolari caratteristiche organolettiche, estremamente diverse da quelle del tradizionale Hayward. L’elevata dolcezza unita ad un retrogusto tropicale rendono infatti il kiwi rosso unico e perfetto per rispondere alle esigenze delle nuove generazioni.
Questo frutto presenta inoltre una buona pezzatura ed un’ottima conservabilità.
Le prime valutazioni sul nuovo kiwi sono decisamente positive: la dolcezza ed il sapore leggermente esotico sono stati molto apprezzati dai consumatori e dagli operatori che che hanno partecipato alle degustazioni ed alle promozioni organizzate da Jingold all’interno di FICO e presso lo stand di Jingold in Piazza Italia a Berlino.
Sempre nell’ambito di FICO e Fruit Logistica, Jingold ha anche presentato, per la prima volta a livello mondiale, una nuova tipologia di confezione denominata 3 kiwi mix che, contenendo 1 frutto a polpa gialla, 1 a polpa rossa e 1 a polpa verde, permette al consumatore di assaporare le diverse caratteristiche dell’ampia offerta disponibile.
A questo proposito, il direttore di Jingold, Alessandro Fornari, dichiara: “Siamo molto orgogliosi di poter presentare per la prima volta nella storia del kiwi una confezione che rappresenti Qualità e Innovazione e che possa aiutare i consumatori ad avvicinarsi al mondo dei kiwi individuando il gusto preferito”.
“Crediamo molto nel lavoro svolto in questi anni, che ci ha permesso di essere la prima azienda mondiale a potersi presentare al mercato con almeno 3 diverse varietà di alta qualità garantite da un unico brand” – prosegue Fornari.
“Pensiamo di essere sulla strada giusta – conclude il direttore di Jingold – ma il lavoro è solo all’inizio e presto saranno presentate altre novità”.