24 Maggio 2016

Jingold tra i protagonisti ortofrutticoli alla fiera Rimini Wellness

Il kiwi come frutto da consumare 12 mesi l’anno. Ma per arrivare sulle tavole dei consumatori sempre perfetto, vale a dire buono da mangiare, occorre una grande organizzazione logistica, e di una cura tecnologia nella conservazione.

In occasione della seconda edizione dell’iniziativa Fruit&Veg Fantasy Show, nell’ambito della fiera Rimini Wellness (2-5 giugno 2016) – vera e propria anteprima della fiera ortofrutticola Macfrut 2016 – il Consorzio KiwiGold metterà in vetrina i propri frutti a marchio Jingold.

“Il consumatore considera ormai il kiwi come un frutto destagionalizzato, che si presta a una miriade di ricette – spiega Patrizio Neri, presidente del Consorzio – Dagli aperitivi a dolci, dai soft drink alle macedonie, non c’è ricetta che non possa prevedere l’utilizzo sapiente di questo frutto. La nostra partecipazione all’evento riminese è dovuta alla volontà di calcare un palcoscenico che vedrà transitare migliaia di persone”.

“E’ nostra intenzione – prosegue il presidente – far conoscere e assaggiare il nostro prodotto, che si inserisce alla perfezione in una fiera dedicata al wellness e alla sana alimentazione. Il kiwi giallo, poi, contiene una percentuale di vitamina C doppia rispetto ad altre tipologie, senza dimenticare il contenuto in vitamina E. Sulle ricette che proporremo non posso svelare i dettagli, ma alcune colpiranno l’attenzione dei degustatori”.

E giunti ormai a fine maggio, il presidente fa anche un bilancio sulla conclusione della campagna del prodotto italiano. “Abbiamo terminato gli stock e questo è un dato a sorpresa, visto che avevamo in cella 8mila tonnellate di prodotto, vale a dire il doppio rispetto allo scorso anno. Non posso anticipare nulla, anche perché le calcolatrici stanno ancora terminando i conteggi, ma credo che gli agricoltori potranno essere soddisfatti della propria PLV“.

Tornando all’iniziativa del Fruit&Veg Fantasy Show, essa si propone l’obiettivo di promuovere la conoscenza dei prodotti in chiave divulgativa e gastronomica, strizzando l’occhio al consumatore, senza però trasgredire da rigorosi contenuti scientifici. Attirare l’attenzione sì, ma sempre veicolando un messaggio di conoscenze suffragate dai dati scientifici.

Nello spazio Macfrut di Rimini Wellness ci saranno le aziende, una grande frutteria con i prodotti in degustazione e, in due diversi momenti della giornata, verranno proposte sette ricette Wellness, una per ogni azienda partner.

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