11 Giugno 2015

Corea Del Sud, testimonial di spicco per la campagna promozionale

La Corea del Sud rappresenta oggi per Jingold una destinazione commerciale molto importante se si considerano produzione italiana e cilena complessivamente.

La Corea del Sud rappresenta oggi per Jingold una destinazione commerciale molto importante se si considerano produzione italiana e cilena complessivamente. Anche per questo motivo quello coreano è un mercato in cui il brand Jingold ha raggiunto negli anni una certa notorietà fra i consumatori di kiwi.

Per tali ragioni Jingold investe significativamente in comunicazione verso questo Paese e nella stagione in corso è previsto un progetto di comunicazione “Above the line” in grado di raggiungere il grande pubblico e incrementare ulteriormente la reputazione del brand.
Il progetto prevede una serie di iniziative che vedranno come protagonista assoluto Cha Du Ri, famoso calciatore coreano, perno della sua nazionale, che ha militato in alcune importanti squadre europee e gioca oggi nel club della capitale coreana, il Seoul FC.
Il personaggio rappresenta nell’immaginario collettivo un esempio di stile di vita sano e incarna valori positivi quali simpatia e affidabilità, valori che anche il marchio Jingold trasmette ai suoi consumatori, si viene quindi a creare un connubio perfetto fra i due soggetti.

Tra le iniziative spicca uno spot pubblicitario che sarà trasmesso su alcune delle principali reti televisive nazionali, spot nel quale Cha Du Ri comunica in chiave divertente le caratteristiche qualitative eccezionali dei kiwi a marchio Jingold.
Un’altra parte molto importante della campagna sarà realizzata on-line, il web è infatti un canale di comunicazione che nel Paese asiatico ricopre un ruolo di primissimo piano. Il marchio Jingold sarà quindi pubblicizzato attraverso concorsi on-line, social network e blog.
La campagna promozionale sarà completata da una serie di iniziative realizzate nei punti vendita durante le quali i consumatori potranno vivere esperienze in prima persona con il testimonial, esperienze che avranno l’obiettivo di suscitare nei protagonisti emozioni positive legate al marchio Jingold e ai valori che questo comunica.

News